Gastronomia Forante

NewsBando Investimenti per la ripresa

Bando Investimenti per la ripresa

L’Angolo della Gastronomia ha partecipato al “Bando Investimenti Per la Ripresa Linea A – Artigiani 2021” finanziato da Regione Lombardia e cofinanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, finalizzato a sostenere la ripresa delle attività dopo l’emergenza epidemiologica Covid-19.
Il bando ha l’obbiettivo di sostenere le piccole e medie imprese Lombarde che, nonostante il momento di crisi in qui viviamo, intendano investire sul proprio sviluppo e sulla propria crescita, nell’ambito delle seguenti finalità:
  • transizione digitale
  • transizione green
Queste finalità sono in linea con le nostre idee di sviluppo e sostenibilità che la nostra piccola impresa si è prefissata già da tempo.
L’intervento principale che si è andato a realizzare, grazie a questo bando, è stata l’installazione di un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica. Questo impianto produrrà circa il 40% del fabbisogno annuo di energia elettrica, permettendo così di evitare ogni anno l’immissione nell’aria di circa 11.000 kg di CO2, il corrispondente a circa 40.000 km annuali di un’auto media.
Altro intervento importante per la nostra attività è stato il completo restyling del sito internet con l’attivazione della vendita on-line creando un e-commerce dedicato alla vendita dei prodotti tipici locali e regionali, creati direttamente da noi o da piccoli artigiani.
Ultimo intervento è stato l’acquisto di nuovi macchinari per la cucina, un nuovo forno ed una nuova lavaoggetti, finalizzati alla riduzione dei consumi energetici visto la loro alta efficienza energetica, ma soprattutto dotate di sistema di interconnessione 4.0 che garantisce all’utilizzatore migliore semplicità di utilizzo con un’interfaccia pratica ed intuitiva che da inoltre la possibilità del collegamento remoto per la gestione e controllo del macchinario.
Il bando ha garantito un contributo a fondo perduto del 50 % del valore di € 23.068,65 a fronte di un investimento totale di € 46.137,30.
Ringraziamo Regione Lombardia per l’occasione data, dal momento che senza un intervento del bando, non saremmo mai riusciti ad affrontare degli investimenti così importanti, dando la possibilità alla nostra piccola impresa di crescere, di guardare al futuro con occhi diversi e di garantire nuovi servizi ai nostri clienti, permettendo così di promuovere i prodotti artigianali non solo a livello locale ma nazionale.
Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Wine & Spirits Follow us on instagram

Made with love by Qode Interactive

X