Pasta Fresca

LA PASTA FRESCA

Presso la gastronomia mantovana sempre una vasta gamma di prodotto di pasta fresca, ripiena e al forno: lasagne, crespelle, gnocchi, i tipici capunsei, tortelli ripieni alla zucca e alle erbe amare, agnoli di carne e la pasta estrusa come i bigoli al torchio.
L'Angolo della Gastronomia a gestione familiare vi offre anche formaggi tipici regionali, salumi, affettati ricercati e carne suina, oltre ai prodotti di forno /anche pane bianco).
Fra i piatti tipici mantovani: pesce con il "bertagnì", la paella e la grigliata di pesce.
Produciamo pasta fresca con i tipici tortelli di zucca e tortello amaro, gli agnolotti e pasta al torchio.

pasta-fresca-prodotti-l'angolo-della-gastronomia-forante
tortelli-di-zucca-prodotti-l'angolo-della-gastronomia-forante
frigo-prodotti-pasta-fresca-l'angolo-della-gastronomia-forante

DAI TORTELLI ALLA PASTA AL TORCHIO

La vera specialità de L'Angolo della Gastronomia è la pasta fresca, rigorosamente fatta a mano come vuole la tradizione.
Seguendo la ricetta mantovana della pasta fresca con tante uova e farina, la gastronomia crea diversi tipi di pasta con diversi ripieni, dagli agnoli di carne ai tipici tortelli di zucca, dal tortello amaro di Castel Goffredo alla pasta al torchio.
Con la pasta fresca la gastronomia produce poi teglie e piatti di pasta al forno, lasagne di carne, lasagne al pesto e stracchino e crespelle.

tortelli-prodotti-l'angolo-della-gastronomia-forante
specialità-mantovane-l'angolo-della-gastronomia-forante
lasagne-pasta-fresca-nostri-prodotti-l'angolo-della-gastronomia-forante

TORTELLO FIOR DI VERZA DE.CO.

Inseriti nella consolidata tradizione della pasta ripiena mantovana, i tortelli Fior di Verza valorizzano ingredienti a chilometro zero, sia nella selezione degli ortaggi sia nel’uso della salsiccia, vanto dell’allevamento locale. Completano il delicato ripieno ricotta, robiola e Grana Padano. Ottimi se conditi con burro fuso, sono stati tuttavia pensati con una decorazione cremosa di salsa di rape rosse. Suggestioni cromatiche che lusingano lo sguardo, delicatezza del gusto che accarezza il palato: è il tripudio dei sensi. La Creatività esalta la Tradizione.